L'autrice Giovanna Manna premiata alla Terza Edizione del Concorso Letterario Nazionale UniVersi con l'opera “La Terra che siamo, la Terra che saremo“


Giovanna Manna, poetessa, scrittrice e giornalista pubblicista, ha ricevuto una Menzione d’onore alla terza Edizione del Concorso Letterario Nazionale UniVersi,indetto dall’Associazione Astronomica Quasar, con la poesia dal titolo “La Terra che siamo, la Terra che saremo“, contenuta nei suoi libri pubblicati  Educare al rispetto e all'amore: per le persone, l'ambiente, le cose e noi stessi, Istantanee di luce e di speranza.  

L'autrice ha maturato una solida esperienza in ambito amministrativo e gestionale. Esperta in amministrazione, gestione del personale e HR, acquisti, vendite, commerciale, produzione e comunicazione aziendale, è anche giornalista pubblicistapoetessa e autrice impegnata nel sociale. Collabora con associazioni e ODV come volontaria, cura blog tematici e promuove una visione etica e umana del lavoro e dell’impresa.

Tra i suoi riconoscimenti, ha ricevuto la Magister in Scientiae Giuridiche e Tributarie honoris causa dalla Norman Academy / Ruggero II University, oltre a encomi, premi e benemerenze per il suo impegno professionale e civile.

Tra le sue opere pubblicate troviamo: Educare al rispetto e all’amore: per le persone, l’ambiente, le cose e noi stessi (2025), Istantanee di luce e di speranza (2025), Napule e dintorni (2025) e Un mondo da colorare tra fantasia e realtà (2025). Attualmente è impegnata con Occhi sul mondoEmancipazione femminile e credere in se stesse: ieri, oggi e domaniValore umano: organizzazione e persone nelle imprese del futuro e Una foresta da colorare (a breve in uscita).

Disegna “sassi parlanti”, che lascia nei parchi pubblici per regalare un sorriso a chi li trova. 


ph credit Giovanna Manna 

Proprietà e utilizzo

All Rights Reserved: è vietato qualsiasi uso delle immagini e dei contenuti di questo blog senza l'autorizzazione dell'autore. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7/03/2001.